Mondiali di Cucina in Lussemburgo: Gout tra gli sponsor della Sicilia
Al via sabato 26 novembre i Campionati di Coppa del Mondo di Cucina in Lussemburgo. Dopo l’oro di Abu Dabhi, a tentare di riportare il Tricolore sul gradino più alto del podio, la Nazionale Italiana Cuochi. Ad accompagnarla anche alcune squadre regionali tra cui il Culinary Team Sicilia, che per l’occasione userà le tute e alcuni accessori donati dallo sponsor Gout – Per chi fa ristorazione.
La Nazionale Italiana Cuochi tra le favorite
Il torneo World Culinary Cup 2022, l’ambita Coppa del Mondo di Cucina, si svolgerà nell’arco di 5 giorni, dal 26 novembre all’1 dicembre, in occasione della quattordicesima edizione di “Expogast – International Trade Show for Gastronomy”. Grande attesa per la Nazionale Italiana Cuochi che presenterà i suoi piatti, preparati con ingredienti chiave del Made in Italy, al “Ristorante delle Nazioni”, un selezionato pubblico di 110 partecipanti che farà da giuria alla competizione.
Gout tra sponsor della Sicilia ai Mondiali di Cucina
In gara per questa edizione dei Mondiali di Cucina: 30 squadre nazionali, 15 nazionali giovanili, 15 squadre di “ristorazione comunitaria” e alcune squadre regionali che tenteranno di conquistare il titolo nella propria categoria. Tra queste il Culinary Team Sicilia della Unione Regionale Cuochi Siciliani, guidato dagli chef Guglielmo Asta e Mario Cuccio, e sostenuto da Gout, il food service siciliano, che quest’anno fa da sponsor al team con la donazione delle tute e delle borse.
L'Italia con la Sicilia ai Mondiali di Cucina
Tanta Sicilia dunque a questi Campionati Mondiali di Cucina in Lussemburgo, presente anche a sostegno del team nazionale con uno degli ingredienti tipici del Made in Italy, simbolo e vanto della produzione isolana: gli agrumi siciliani.
Un grosso in bocca al lupo quindi alla Nazionale Cuochi Italiani e al Culinary Team Sicilia per questo importantissimo evento mondiale. Forza ragazzi!